fbpx

Social Education: il progetto

Da un incontro ‘social’ casuale avvenuto grazie un amico comune, e dopo un’esperienza di un viaggio inaspettato al quale abbiamo partecipato insieme, decidiamo di mettere a disposizione e unire le nostre competenze professionali perché, di fatto, entrambe fanno riferimento al tema della Social Education anche se da due punti di partenza differenti, ma costantemente integrati.

Rosa Giuffrè, Consulente per la Comunicazione Digitale e blogger, opera quotidianamente nell’ambiente social con professionisti e aziende, fa formazione in scuole e istituti: tratterà aspetti più tecnici, relativi alle dinamiche relazionali e di comunicazione efficace sui social network.
Scopri la sua bio, QUI.

Giovanni Fasoli, Psicologo clinico e dell’educazione, docente di cyber-coaching, cyber-psicologia, pedagogia e psicopatologia della realtà virtuale all’università IUSVE Venezia, affronterà il tema della Social Education da un punto di vista psicologico ed educativo.
Scopri la sua bio, QUI.

Nessun decalogo: solo consapevolezza con un approccio sempre positivo

Social Education, Educazione e Cultura Digitale, Pericoli della rete: riflessioni e input su come abitare la Rete e comunicare nei social network in modo sereno efficace e sicuro

L’obiettivo di socialeducation.it si racchiude in questa frase, per questo non abbiamo proposto decaloghi, vademecum o manifesti.

Questo sito vuole essere un semplice luogo di incontro, confronto e provocazione per apprendere elementi che ti permetteranno di migliorare, trasformarti in un cittadino digitale adulto e consapevole, capace di abitare ambienti relazionali, come i social network, che servono alla persona anche per affermare la propria esistenza e soprattutto il proprio valore nella costruzione di un’identità personal & social.

Contattaci

Sei interessato a un nostro intervento formativo o vuoi organizzare un corso di Social Education, Educazione e Cultura Digitale per adulti o ragazzi? Clicca QUI e contattaci, oppure compila il modulo che trovi qui sotto. Grazie!

Ci dai l'autorizzazione all'utilizzo dei tuoi dati? QUI puoi leggere l'informativa